Data/Orario
Data/e - 21/05/2022
10:00 am - 12:00 pm
Luogo
Centro Yoga Atman Genova
Categorie
Un incontro per imparare ad applicare insieme semplici indicazioni, tratte dalla tradizione dello Yoga e dell’Ayurveda, per mantenere e ritrovare la salute intesa a tutti i livelli, passando in rassegna le principali cause di disequilibrio a livello fisico e le possibili risposte.
Per capire il linguaggio del corpo e poter attingere a strumenti usati da millenni per far diventare la malattia un’opportunità di crescita armoniosa.
Vedremo insieme quali posture (asana) ci possono aiutare a far passare il mal di gola, il raffreddore o un’indigestione e i più comuni disturbi psico-fisici.
Quali esercizi di respirazione (pranayama), tecniche di rilassamento, visualizzazioni creatrici, uso delle correnti sottili colorate, pratiche di igiene naturista possono intervenire per alleviare dolori articolari, disturbi intestinali o persino il mal di denti.
Quali alimenti e piante medicinali possono aiutare per l’ipertensione, le dermatiti, i gonfiori addominali, la peristalsi e molto altro.
La nostra salute passa da un equilibrio su tutti i piani (kosha), a livello fisico, energetico, mentale, emozionale e spirituale. Prima impariamo a riconoscere i segnali di squilibrio e prima potremo intervenire, in modo naturale, non invasivo e praticamente gratuito.
La guida del seminario
L’incontro è tenuto da Daniela Trogu, insegnante di Yoga Integrale e Lettore di Ayurveda, coordinatrice dei Gruppi Shakti, fondatrice del Centro Yoga Atman di Genova e presidente dell’Associazione Atman aps, pratica dal 2000 e insegna dal 2005.
Come partecipare
Il seminario è riservato ai corsisti e soci Atman, ad offerta libera e consapevole.
E’ richiesta la prenotazione inviando un e-mail a: genova@yoga-integrale.it.