Sono incontri periodici, a cadenza settimanale, durante i quali vengono presentate le basi dello Shivaismo del Kashmir, con studio dei principali testi di riferimento (Tantrasara e Tantraloka, di Abhinavagupta; Siva Sutra di Vasugupta; Spanda Karika di Vasugupta; ecc.), in un approccio che mantiene la stessa visione non-duale dei suoi ispiratori.
Questo corso è la versione italiana del corso originale di Adinathananda, fondatore del corso di Shivaismo del Kashmir, con lezioni che egli stesso continua a tenere regolarmente da oltre 30 anni.
E’ strutturato in moduli, da 20 lezioni circa, corredato da dispense scritte. Dopo ogni modulo si può avere accesso ad una specifica iniziazione della via shivaita.
Un nuovo gruppo di studi dal 1 Ottobre 2024
Il corso di Shivaismo si svolge creando un gruppo di studio di allievi – sia già partecipanti ai nostri corsi che esterni – che si incontrano settimanalmente per studiare, meditare, approfondire la visione dello Shivaismo applicata nel quotidiano e nel percorso individuale di crescita interiore di ogni partecipante.
Un nuovo gruppo partirà questo autunno, con incontri ogni MARTEDI, dalle 18.00 alle 19.30, a partire dal 8 Ottobre quando si terrà la LEZIONE INTRODUTTIVA E DI PRESENTAZIONE DEL CORSO.